LA STORIA

La nostra azienda nasce in provincia di Genova nel 1971 come piccolo laboratorio artigianale di pasticceria, dove, grazie all’esperienza ed all’abilità del Maestro Pasticciere Aldo Simonini, ha saputo mantenere la filosofia della qualità offrendo al mercato una produzione decisamente non compatibile con quella della grande distribuzione.

Nei primi anni settanta l’azienda si trasferisce nel laboratorio a Villanova Mondovì e successivamente, in aprile 2012, nei nuovi laboratori nella località di Mezzavia (Strada dei Broceri, 3) a Mondovì, in provincia di Cuneo.

LA PRODUZIONE

La produzione si basa soprattutto su specialità “non deteriorabili in breve tempo”: caratteristica peculiare dei prodotti è infatti quella di pervenire sulle tavole dei consumatori come se fossero “appena sfornati”. La biscotteria, la pasticceria secca, come amaretti morbidi, baci di dama, frollini alla frutta e altre specialità: sono vere leccornie anche per i palati più fini ed esigenti. Il cioccolato artigianale fa sì che il sapore naturale del cacao unito a procedimenti di ricette “segrete” si incontrino per creare “tartufi” al cioccolato fondente, al latte o al cioccolato bianco.

CUNEESI

Pezzo forte della produzione dell’azienda non potevano non essere i “Cuneesi”, prodotti uno per uno artigianalmente con creme naturali. Vengono prodotti in oltre dodici gusti, dal classico gianduia, simbolo dell’azienda piemontese, al tradizionale rhum. La produzione è rivolta ad una vasta clientela interregionale e permette ai visitatori del piccolo spaccio gli assaggi della produzione in corso.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!